Mercedes Classe C a passo lungo per la Cina
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/017294.jpg)
La nuova Mercedes Classe C 2014 sarà proposta anche in versione a passo lungo, ma solo sul mercato cinese.
Un’intervista rilasciata alla Reuters dal capo del reparto di ricerca e sviluppo Mercedes, Thomas Weber, conferma le intenzioni del costruttore di mettere a punto una versione a passo lungo della Mercedes Classe C 2014.
La vettura, secondo quanto spiegato da Weber, sarà pensata espressamente per i clienti cinesi, tanto da essere costruita e venduta unicamente nel paese orientale. Si chiude così la porta ad ogni possibile speculazione riguardo a un eventuale sbarco del modello anche sul mercato europeo o su quello americano.
La Mercedes Classe C a passo lungo si rivolgerà quindi ad un pubblico sempre più esigente in fatto di vetture di fascia alta, una clientela che chiede sempre più spesso comfort e lusso senza compromessi.
La futura berlina destinata alla Cina sarà ancora più spaziosa e confortevole del modello standard, che peraltro presenta dimensioni più ampie rispetto alla generazione precedente e offre un passo di 2, 84 metri, ovvero 8 centimetri in più della vecchia Mercedes Classe C del 2007.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)