Mercedes Classe A: nel 2013 si fa in quattro
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/007858.jpg)
Mercedes annuncia una nuova famiglia di vetture derivate dalle future Classe A e B. In progetto anche un SUV e una shooting-brake.
Le future Mercedes Classe A e Classe B realizzate sull’inedito pianale denominato MFA daranno origine ad un’intera gamma di veicoli a trazione anteriore declinate in molteplici configurazioni di carrozzeria.
Secondo Joachim Schmidt, responsabile per i nuovi prodotti Mercedes-Benz, la nuova gamma di vetture vedrà la luce a partire dal 2013, quando debutteranno sul mercato le varianti coupé e SUV, mentre in un secondo momento potrebbero arrivare una scoperta e una shooting-brake, ispirata al prototipo presentato al Salone di Pechino lo scorso aprile, anche se per queste due ultime ipotesi ancora non è stato dato il disco verde.
In nome delle sinergie di gruppo e del contenimento dei costi di gestione, il poliedrico pianale potrebbe essere utilizzato anche dal Gruppo Renault-Nissan per realizzare una vettura compatta, ma di livello premium, che si fregerebbe del più nobile marchio Infiniti.
[!BANNER]
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)