Mercedes-AMG GT 63: con G-Power raggiunge quota 800 CV
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2020/06/mercedes-amg-gt-63-upgrade-by-g-power-4.jpg)
Forse non ci crederete, ma c’è qualcuno a cui la potenza della Mercedes-AMG GT 63 non basta, non a caso nella gamma della coupé a 4 porte teutonica si può optare per la versione da 640 CV, la S, se i 577 CV del modello “meno performante” non dovessero essere sufficienti, ma a quanto pare le velleità di alcuni automobilisti dal piede pesante sono altre, per cui ecco che G-Power propone 3 step per innalzare la potenza della sportiva tedesca.
Da 700 ad 800 CV
Lavorando sul software della sportiva della Stella, il V8 sovralimentato passa a 700 CV, 750 CV fino arrivare ad 800 CV. Insomma, ogni cliente G-Power può decidere fino a dove vuole spingersi. Lo step più importante porta la coppia a 1.000 Nm e presuppone modifiche anche allo scarico, la sostituzione delle turbine e l’adozione di filtri dell’aria sportivi. La spesa totale è di 15.345 euro, mentre non ci sono ancora comunicazioni in merito ai prezzi per i due incrementi di potenza più soft.
Più veloce ed efficiente
L’aspetto interessante è che accanto ad un incremento delle performance, il tuner in questione ha annunciato come migliorino anche l’efficienza ed i consumi della coupé stellata. Ora, ragionando sul fatto che il modello di serie nella variante S arriva a 315 km/h, viene da pensare che la cura G-Power l’abbia resa quasi irraggiungibile sulle autostrade tedesche. Comunque, la GT 63 può contare sulla trazione integrale 4Matic per garantire sempre la massima presa sull’asfalto.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/14949-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-a3-allstreet-plug-in-hybrid-2.jpg)