Cosa stai cercando?
Cerca

Mean Metal Motors prepara la prima supercar indiana

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 3 nov 2015
Mean Metal Motors prepara la prima supercar indiana
Battezzata M-Zero, la prima supercar indiana sfrutterà materiali leggeri e low cost abbinati ad un potente schema ibrido.

Battezzata M-Zero, la prima supercar indiana sfrutterà materiali leggeri e low cost abbinati ad un potente schema ibrido.

La Mean Metal Motors ha rilasciato le prime informazioni accompagnati da alcuni rendering relativi alla M-Zero, inedito modello ad altissime prestazioni, destinato a diventare la prima supercar con passaporto indiano.

La M-Zero sfoggerà un’aerodinamica particolarmente curata e utilizzerà un corpo vettura realizzato con un inedito materiale ultraleggero e poco costoso, battezzato “carbo-flax“. La vettura sfrutterà inoltre un innovativo sistema di riconoscimento delle impronte digitali che permetterà di avviare il propulsore e di accedere ai diversi settaggi di guida. Particolare attenzione verrà posta alla distribuzione dei pesi che risulterà ben equilibrata grazie all’adozione di uno schema con motore centrale che consentirà maneggevolezza ed un’elevata stabilità.

Dal punto di vista meccanico, la M-Zero utilizzerà uno schema [glossario slug=”ibrido”] caratterizzato dalla presenza di un V8 biturbo da 4.0 litri, in grado di sviluppare 500 CV e 700 Nm di coppia massima, abbinato ad una unità elettrica da 250 CV e 270 Nm, alimentato da una batteria agli ioni di litio. Secondo i dati rilasciati dal Costruttore indiano, la vettura dovrebbe bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi e di raggiungere il muro di 320 km/h.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare