Cosa stai cercando?
Cerca

Mazda CX-5 e Mazda 6 Model Year 2015

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 16 dic 2014
Mazda CX-5 e Mazda 6 Model Year 2015
Nuovi fari adattivi a LED e più sicurezza sulle vetture della Casa giapponese.

Nuovi fari adattivi a LED e più sicurezza sulle vetture della Casa giapponese.

La Mazda aggiorna in tanti piccoli dettagli il SUV CX-5 e l’ammiraglia di Casa, ovvero la 6, attraverso le versioni per il 2015. L’immagine fresca e dinamica è rimasta quella conosciuta, con un linguaggio stilistico innovativo e figlio dei nostri tempi. Sottopelle però, sono cambiate molte cose, e le due auto hanno subito un deciso upgrade in materia di sicurezza.

Infatti, presentano i nuovi fari a LED adattivi con il sistema di abbaglianti autonomo, che riduce il fascio luminoso solamente per il blocco di LED che andrebbe a disturbare i veicoli che procedono in direzione opposta. Una soluzione vista su ammiraglie decisamente blasonate e che adesso è a disposizione di molti automobilisti.

Inoltre, per migliorare la sicurezza durante le manovre, è disponibile il dispositivo che avverte il conducente in merito ai veicoli in avvicinamento durante la delicata fase di retromarcia. Ma non è tutto, adesso lo sterzo assiste il guidatore se quest’ultimo supera inavvertitamente la linea di carreggiata, mentre un sistema controlla il suo livello d’attenzione al volante e lo induce a fare una pausa se riscontra comportamenti anomali.

Durante i viaggi in autostrada inoltre, il [glossario slug=”cruise-control”] adattivo aiuta a mantenere la distanza di sicurezza con le altre auto attraverso il radar, prevenendo in questo modo eventuali situazioni spiacevoli. Dalla più piccola Mazda 3 arriva l’head-up display e la nuova interfaccia multimediale HMI con relativo schermo touchscreen da 7 pollici.

La Mazda 6 2.2 diesel guadagna anche il sistema di trazione integrale, mentre sulla CX-5 debutta il motore 2.5 a benzina che si avvale del sistema di rigenerazione dell’energia frenante per una migliore efficienza di marcia. Il freno a mano diventa elettrico e favorisce un miglior sfruttamento dello spazio nell’abitacolo, e l’isolamento acustico ha compiuto un ulteriore passo in avanti per innalzare ulteriormente il comfort di guida.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare