Maserati Ghibli diesel al Salone di Shanghai
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/015775.jpg)
Debutta a Shanghai la prima Maserati Ghibli, primo modello del Tridente a gasolio prodotta in quasi 100 anni di storia.
Maserati Ghibli è pronta alla presentazione in anteprima mondiale al Salone di Shanghai. Dal 21 aprile si potrà toccare con mano la nuova berlina del segmento E Premium prodotta dal costruttore modenese. La novità più interessante si nasconde però sotto il cofano. Per la prima volta una vettura del Tridente sarà spinta da una motorizzazione a gasolio.
>> Guarda le immagini ufficiali della nuova Maserati Ghibli
La Maserati Ghibli diesel è mossa dal propulsore 3.0 litri sei cilindri turbocompresso disponibile negli step di potenza da 250 e 275 cavalli. Abbinata ad un [glossario slug=”cambio-automatico”] a 8 marce, la nuova Maserati Ghibli arriverà sul mercato in versione a quattro ruote motrici o a trazione anteriore. Più che soddisfacenti i consumi dichiarati, con una percorrenza media di 6 litri per 100 chilometri.
Costruita a Grugliasco nelle ex officine Bertone – completamente rinnovate grazie ad un investimento pari ad un miliardo di euro da parte del Gruppo Fiat – la Maserati Ghibli punta a sfidare a viso aperto le concorrenti premium tedesche, come Audi A6, BMW Serie 5 e Mercedes-Benz Classe E. Ora non resta che attendere l’inaugurazione del Salone di Shanghai 2013 per scoprire tutte le novità della nuova Maserati Ghibli.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)