Magna Steyr Mila Plus hybrid concept: pronta per Ginevra
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/047902.jpg)
Materiali riciclabili, 500 km di autonomia ed emissioni ridotte al minimo.
Il Salone di Ginevra, si sa, non è solamente un palcoscenico per i grandi costruttori, c’è spazio anche per i tuner, per i carrozzieri, e per nuove idee che guardano al futuro. Così, una vettura come la Magna Steyr Mila Plus [glossario slug=”hybrid”] concept sarà una novità gradita nella kermesse elvetica che aprirà i battenti la prossima settimana.
Realizzata con diversi elementi del telaio e gli interni totalmente riciclabili, l’auto in questione è una coupé dalle dimensioni di un’utilitaria di segmento B, caratterizzata da un frontale affilato e da una linea decisamente intrigante. Si tratta di un’autentica supercar in miniatura e farà la sua figura tra i mostri sacri presenti al salone.
Per il momento è solo un prototipo, ma potrebbe raggiungere la via della produzione entro 2-3 anni. Interessanti le percorrenze dichiarate: fino a 75 km ad emissioni zero, grazie ai 2 motori elettrici che lavorano in sinergia con un motore 3 cilindri a benzina. L’autonomia generale prevista è di 500 km, mentre le prestazioni promesse sono da sportiva vera, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi, 4,9 secondi per l’esattezza, il tutto per emissioni di Co2 di appena 32 g/km.
Il peso è stato contenuto in soli 1.520 kg, grazie ad un telaio in alluminio che garantisce leggerezza e rigidezza nello stesso tempo per via delle batterie integrate nella struttura. Mentre, la configurazione è a 2 posti, perché la sportività può essere anche ibrida, in linea con quanto si sta vedendo anche nelle competizioni, dalla F1 al WEC.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)