Warning: foreach() argument must be of type array|object, null given in /data/websites/motori/web/app/plugins/affiliation/src/Providers/Trait/HasFormatsInjector.php on line 55
Cosa stai cercando?
Cerca

Lidl propone l'auto elettrica low cost

Di Tommaso Giacomelli
Pubblicato il 21 lug 2022
Lidl propone l'auto elettrica low cost
In Germania, Lidl propone per i suoi clienti un canone di noleggio mensile per avere a disposizione una vettura elettrica low cost.

La catena di supermercati Lidl aggiunge qualcosa in più alle proprie offerte. Stavolta non si parla di un generi alimentari o di qualche altro oggetto per la casa, ma di un’auto elettrica. Naturalmente low cost. Questo è quello che succede in Germania, patria del grande distributore, infatti attraverso il portale online attivo sul mercato teutonico si può prendere in abbonamento una Elaris Finn. Quest’ultima è una vettura elettrica realizzata da una società con sede nella cittadina di Grunstadt, in Renania-Palatinato, anche se l’origine è cinese.

Come fare

Per potersela portare a casa bisogna accedere a Lidl Plus, cliccare sul pulsante che ti reindirizza sul portale di Like2Drive, società di noleggio di Colonia, e prenotare l’auto 100% ecologica. L’abbonamento parte da un prezzo di 269 euro, che tuttavia per i soci Lidl scende a soli 222 euro. 

Non è la prima volta

Questa soluzione di noleggio proposta dalla società di grande distribuzione non è inedita, infatti nel 2021 la Nissan Leaf veniva offerta a canone scontato, ed esaurite in pochissimo tempo. In quel casa era sufficiente pagare una rata mensile di 279 euro (anziché 329 euro) e si poteva guidare la berlina giapponese per un anno senza sostenere nessun tipo di costo aggiuntivo per manutenzione o assicurazione.

Lidl e la sua Elaris

Nello specifico, la Elaris Finn è una 2 porte totalmente elettrica, lunga appena 2,8 metri con batteria da 32 kWh che alimenta un motore elettrico da 48 CV. Il suo obiettivo sul mercato è quello di essere un’alternativa alla Smart EQ Fortwo. Come prestazioni raggiunge una velocità massima di 115 km/h, mentre l’autonomia è di circa 300 km (grazie a un peso inferiore alla tonnellata). La versione che viene proposta a noleggio, è comprensiva di fari a led, sistema di navigazione satellitare, climatizzatore e cruise control. Chissà se i tedeschi risponderanno positivamente a questa allettante offerta, come avevano fatto 12 mesi fa con la Leaf.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare