L’auto a guida autonoma sbarca in Cina
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/235677.jpg)
La cinese Baidu ha svolto un test di 30 chilometri sulle strade di Pechino.
Mentre si pensa alle auto ad alimentazione alternativa, nel mondo sono sempre più in voga le vettura a guida autonoma, capaci di risolvere le problematiche del traffico e di sopperire ad eventuali errori di valutazione da parte dei conducenti in carne ed ossa.
Così, dopo Google, e dopo che alcuni brand automobilistici hanno fatto il grande passo verso lo sviluppo di questa tecnologia, ecco che sono iniziati i test anche in Cina, ad opera di Baidu, il motore di ricerca più grande nel paese orientale.
Per l’occasione è stata utilizzata una BMW, nello specifico una Serie 3 GT, che ha percorso 30 chilometri a Pechino attraversando strade secondarie e autostrade senza risparmiarsi, dove possibile, anche le pericolose inversioni di marcia. La velocità massima raggiunta è stata di 100 km/h.
La tecnologia di Baidu è stata pensata per il trasporto pubblico, mentre sono sempre di più le grandi aziende che si rivolgono al mondo del privato, al punto che a Detroit è stata realizzata persino una mini città in cui svolgere test per auto dalla guida autonoma.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/14949-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-a3-allstreet-plug-in-hybrid-2.jpg)