Warning: foreach() argument must be of type array|object, null given in /data/websites/motori/web/app/plugins/affiliation/src/Providers/Trait/HasFormatsInjector.php on line 55
Cosa stai cercando?
Cerca

Land Rover Defender pickup by Kahn Design

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 23 mar 2015
Land Rover Defender pickup by Kahn Design
Nuda e cruda come le 4x4 "da fatica", la Land Rover Defender pickup preparata dall'inglese Kahn Design è adatta all'offroad più impegnativo.

Nuda e cruda come le 4×4 “da fatica”, la Land Rover Defender pickup preparata dall’inglese Kahn Design è adatta all’offroad più impegnativo.

Nonostante faccia parte del settore delle offroad “tradizionali” e, dunque, dure e pure, la Land Rover Defender – in procinto di essere sostituita dalla attesa erede e che ora viene proposta in tre serie speciali – possiede un appeal che la rende unica nel suo genere. Per questo, qualsiasi elaborazione che non rischi di cadere nel cattivo gusto è complicata da realizzare. Peraltro, la sua collaudatissima meccanica ne rende un pezzo “facile” da rielaborare da parte degli specialisti. Non fa eccezione l’inglese Kahn Design, che – dopo la presentazione al Salone di Ginevra della “mostruosa” Defender Flying Huntsman a sei ruote motrici comunica in queste ore la propria ultima creazione: una Defender pickup “muscolosa” e pronta per affrontare i percorsi offroad più impegnativi.

Per la pickup di Defender, Kahn Design ha scelto un intervento al corpo vettura in sintonia con le sue più recenti creazioni: fra queste, appunto, la “Flying Huntsman” di Ginevra, rispetto alla quale la Defender pickup ha ereditato gli aggressivi  pannelli passaruota allargati – con vistosa rivettatura a vista – per ospitare i complessi ruota a carreggiate più larghe: una soluzione che dona una decisa dose di carattere in più alla Defender. Nuova anche la calandra anteriore, mentre il cofano motore di serie è stato sostituito con un elemento in acciaio inox, e il paraurti anteriore riceve le nuove luci supplementari e diurne. Per le ruote, il tuner d’oltremanica si è affidato a un set di cerchi Defend Retro; l’impianto di scarico ora presenta due terminali. All’interno, la Land Rover Defender pickup by Kahn Design mette in mostra due nuovi sedili anatomici rivestiti in pelle traforata e trapuntata, il volante sportivo, pedaliera in alluminio e rifiniture in Alcantara.

La elaborazione Kahn Design per Land Rover Defender è disponibile in commercio. L’esemplare oggetto delle immagini, equipaggiato con il turbodiesel 2.4 Tdci, viene proposto a 28.930 sterline, corrispondenti a 39.900 euro.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare