Warning: foreach() argument must be of type array|object, null given in /data/websites/motori/web/app/plugins/affiliation/src/Providers/Trait/HasFormatsInjector.php on line 55
Cosa stai cercando?
Cerca

La Bentley Azure esce di scena

Di Andrea Barbieri Carones
Pubblicato il 12 apr 2010
La Bentley Azure esce di scena
Dallo stabilimento di Crewe è uscito l'ultimo esemplare della Bentley Azure. Ma nel 2011 arriva la sua erede: potente, elegante e "verde"

Dallo stabilimento di Crewe è uscito l’ultimo esemplare della Bentley Azure. Ma nel 2011 arriva la sua erede: potente, elegante e “verde”

Bye bye Bentley Azure. Dallo stabilimento di Crewe, in Inghilterra, è uscito l’ultimo esemplare di questa “signora” cabrio a 4 posti, il modello che portava ancora con sé la filosofia automobilistica inglese, soprattutto dopo il suo passaggio (anno 2001) in mani tedesche in seguito all’acquisto da parte di Bmw. Ma i tempi cambiano e cambiano sia i gusti dei clienti sia la normativa in fatto di emissioni e di consumi, che l’ormai vecchia Azure non poteva più rispettare.

Ma nulla è perduto: gli appassionati di questo storico marchio nato dopo la prima Guerra mondiale potranno rifarsi gli occhi sull’erede, che sarà pronta nel 2011 e sarà sviluppata sulla base della berlina Mulsanne: 325 km/h la velocità massima con consumi ed inquinando molto meno rispetto a oggi.[!BANNER]

Quasi come la nuova Continental Cabrio Supersports, che arriverà in estate ossia quando si potrà gustare in pieno viaggiando a cielo aperto. Questa 6 litri con 12 cilindri a doppia V e doppio turbocompressore può arrivare a 320 km/h in tutta tranquillità, con un’accelerazione incredibile nonostante i quasi 2.400 kg di peso. Anche se non è ancora stato reso noto ufficialmente, il prezzo sarà di circa 200.000 euro.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare