Kia: una coupé a 4 porte in arrivo nel 2015?
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/016307.jpg)
Ispirata alla Kia GT Concept, avrà motori V6 e la trazione posteriore come una vera sportiva.
La Kia non finisce mai di stupire e così, dopo la Cee’d in versione cattiva, adesso potrebbe tirar fuori dal [glossario slug=”cilindro”] anche una vettura sportiva di prestigio basata sulla GT Concept, presentata al salone di Francoforte del 2011. Un’auto in grado di sfidare persino la concorrenza teutonica attraverso contenuti di prim’ordine.
>> Guarda la gallery della KIA GT concept
La vettura, secondo i rumors dell’ultima ora, potrebbe vedere la luce tra 2 anni, e dovrebbe avere l’elegante silhouette a 4 porte con l’abito da coupé già visto in salone. Per costruirla, la Kia potrebbe utilizzare il pianale dell’ammiraglia K9, opportunamente rivisitato, mentre per i motori la scelta potrebbe ricadere sui V6 3.8, rispettivamente da 290 CV e 334 CV.
Ovviamente, per essere una sportiva vera, potrà contare sulla trazione posteriore, mentre per scaricare la potenza si affiderà ad un [glossario slug=”cambio-automatico”] ad 8 rapporti, preciso tra le curve e comodo nel traffico di tutti i giorni. Ancora non sono state rilasciate indicazioni riguardo ai prezzi, ma è chiaro che per essere competitiva dovrà costare decisamente meno di una Mercedes CLS, tanto per fare un esempio…
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)