Kia lancia la nuova gamma eco-dynamics GPL
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/013940.jpg)
Nuova gamma bi-fuel per la Casa coreana: arriva l’alimentazione GPL su Kia Venga, Picanto, Rio e Cee’d.
Kia Motors Italia lancia sul mercato la nuova gamma eco-dynamics GPL, sottolineando così la volontà dell’azienda di conciliare il rispetto per l’ambiente con il risparmio a beneficio dei clienti.
Le vetture montano un sistema di alimentazione bi-fuel a benzina e a GPL, creato con la BRC Gas Equipment, società italiana specializzata in impianti a gas, che consente di diminuire le emissioni di CO2 e le spese di carburante senza perdere in prestazioni.
La prima delle eco-dynamics GPL proposta è la compatta Kia Venga, con motore CVVT da 1,4 litri e 90 cv in abbinamento al sistema GPL sviluppato specificatamente per il modello. Il serbatoio della benzina ha una capacità di 48 litri; quello del gas, di forma toroidale, è da 40 litri effettivi ed è posto nel vano per la ruota di scorta (sostituita da un kit per le riparazioni), lasciando invariata la capacità di carico. La vettura unisce agli 800 km di autonomia a benzina i 470 km del gas, arrivando a un totale di ben 1.270 km percorribili a consumo medio.
Dopo la Venga, saranno lanciate sul mercato in versione eco-dynamics GPL la Picanto, la Rio e la nuova Cee’d. Come impone il trend del momento, gli ingegneri della Casa coreana continuano a lavorare allo sviluppo di una serie di tecnologie che, senza intaccare la personalità delle vetture e le linee guida del brand, migliorino consumi e sostenibilità, come il sistema ISG (start&stop), i pneumatici a basso attrito di rotolamento e nuove soluzioni aerodinamiche.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/stellantismultijet40engine-e1731405629409.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/fiatpulseefiatfastback-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/10/batterie-al-litio-arkansas.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/09/volkswagen-e-revoltech.jpg)