Kia K4 Concept al Salone di Pechino
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/019000.jpg)
Linea aggressiva e modaiola per una clientela giovanile.
La Kia come tutti i costruttori ha un occhio di riguardo al mercato cinese, in continua espansione e sempre alla ricerca dell’ultima novità. Per questo al Salone di Pechino presenta la K4 in variante concept, un studio destinato a raccogliere e sondare i consensi del pubblico prima di dare il disco verde alla fase produttiva.
Pensata espressamente per il mercato cinese, è una berlina dal taglio sportivo, creata per soddisfare le esigenze della clientela emergente di età compresa tra 30 e 40 anni. La linea presenta un frontale spiovente ed una coda alta, ma non sacrifica l’abitabilità e non manca di soluzioni hi-tech.
Sotto il cofano di questa vettura lunga 4,72 metri, troviamo un propulsore 1.6 GDI dotato di [glossario slug=”sovralimentazione”] e iniezione diretta, mentre la trasmissione è a doppia frizione con 7 rapporti. Curata anche la sicurezza con 6 airbag, ESP, e telecamera posteriore, che prefigura un eventuale raggiungimento delle 5 stelle nel C-NCAP.
Programmata per esordire sul mercato nella seconda metà dell’anno, la K4, vanta un’abitabilità da riferimento per i passeggeri del divano posteriore grazie ad un passo di ben 2.700 mm.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)