Warning: foreach() argument must be of type array|object, null given in /data/websites/motori/web/app/plugins/affiliation/src/Providers/Trait/HasFormatsInjector.php on line 55
Cosa stai cercando?
Cerca

Kia K2 al Salone di Shanghai 2011

Di Eleonora D'Uffizi
Pubblicato il 19 apr 2011
Kia K2 al Salone di Shanghai 2011
Kia presenta a Shanghai la berlina K2, che si ispira a Rio e a Optima e sarà disponibile in sei allestimenti.

Kia presenta a Shanghai la berlina K2, che si ispira a Rio e a Optima e sarà disponibile in sei allestimenti.

Al Salone di Shanghai 2011 Kia svelerà la nuova K2, una sorta di incrocio tra la Rio e la Optima. La berlina è stata progettata dalla Casa automobilistica coreana per il mercato cinese e realizzata in joint venture con Dongfeng Yueda.

La K2 entrerà in produzione presso lo stabilimento della Dongfeng Yueda Kia, nella provincia di Jiangsu, dal mese di giugno. La versione a 5 porte e due volumi uscirà invece dalla fabbrica a partire da agosto.

Lunga 4,37 metri, larga 1,46, con un passo di 2,57 (il migliore nella sua classe) e un bagagliaio di 500 litri di capienza, la vettura è più grande dei modelli da cui deriva.

La K2 sarà disponibile in sei diversi allestimenti, sia con motore a benzina da 1,4 litri che da 1,6 litri, uniti al cambio manuale o alla trasmissione automatica. Con questo modello, Kia intende rafforzare ancora di più la produzione di segmento B, che rappresenta attualmente il 17% delle sue vendite sul mercato cinese.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare