Kia GT, la berlina sportiva arriverà nel 2013
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/011660.jpg)
La berlina sportiva presentata al Salone di Francoforte entrerà in produzione nel 2013, inaugurando una nuova famiglia di vetture.
La Kia GT Concept entrerà in produzione a partire dal 2013. La berlina quattro porte dalle forme sportive della Casa coreana è stata presentata all’ultimo Salone di Francoforte, riscuotendo un particolare successo sia tra il pubblico che tra gli addetti ai lavori e confermando, se mai ce ne fosse stato il bisogno, il salto di qualità del Costruttore di Seul che punta a diventare nel prossimo futuro un produttore di segmento premium.
Secondo indiscrezioni non ancora confermate, la berlina quattro porte e quattro posti asiatica dovrebbe dare vita ad un’intera famiglia di vetture, composta da una coupé e da una station wagon con spiccate vocazioni sportive.
Tutte e tre le vetture dovrebbero condividere lo stesso pianale e la medesima meccanica, puntando su finiture curate e su un prezzo di listino altamente competitivo. Sembra inoltre che l’interessante propulsore V6 3.3 litri sovralimentato da 390 CV, utilizzato dalla concept, potrebbe lasciare il posto a motori più compatti – sia benzina che diesel – dotati di tecnologia ibrida, in modo da contenere consumi ed emissioni inquinanti.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)