Jaguar Land Rover, allo studio una fabbrica per produrre batterie
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/237432.jpg)
La Casa britannica vorrebbe creare una partnership con Bmw e Ford per realizzare un impianto specializzato nella produzione di batterie.
Il Gruppo Jaguar Land Rover è alla ricerca di una inedita partnership con uno o più costruttori internazionali con l’obiettivo di realizzare un nuovo impianto dove produrre batterie a litio dedicate ad auto ecosostenibili.
Queste indiscrezioni sono state riportate dall’autorevole Automotive News che ha ripreso a sua volta la notizia dal tabloid inglese Sunday Tmes. Le informazioni parlano di un tavolo di discussione aperto con Ford e Bmw, con lo scopo di avviare una collaborazione di questo tipo.
La location dell’impianto risulta ancora sconosciuta, il Gruppo inglese non sembra abbia deciso se realizzarlo nel Regno Unito o all’estero. Le nuove batterie firmate dalla Casa inglese serviranno per lo sviluppo di nuovi veicoli “verdi” che aiuteranno il Costruttore a rispettare i limiti sempre più restrittivi relativi alle emissioni inquinanti, inoltre un altro obiettivo non troppo nascosto è quello di competere nel settore delle auto elettriche di lusso, guidato negli ultimi tempi dalla Tesla.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/stellantismultijet40engine-e1731405629409.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/fiatpulseefiatfastback-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/10/batterie-al-litio-arkansas.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/09/volkswagen-e-revoltech.jpg)