Infiniti: in arrivo l'ammiraglia sportiva e una coupé
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/015837.jpg)
Nella gamma Infiniti la supercar derivata dal concept Emerg-e per il momento non è prevista. Allo studio una berlina sportiva e una coupé.
Infiniti ha bisogno di rinnovarsi, per tenersi al passo con i tempi, esplorare nuove nicchie di mercato e trovare in Europa quello spazio che ha conquistato negli Stati Uniti. Per questo sono in arrivo nuovi modelli e i vertici aziendali non fanno mistero delle strategie che saranno impiegate dal Marchio nel breve periodo.
>> Guarda le immagini del concept Emerg-e
Per prima cosa verrà realizzata una nuova berlina-coupé dal sapore sportivo, un’auto che potrebbe infastidire concorrenti del calibro di Mercedes CLS, BMW Serie 6 GranCoupé e Audi A7, poi sullo stesso pianale, sarà la volta di una coupé di stampo classico, che condividerà la meccanica con il modello a 4 porte. Insomma, qualcosa di nuovo bolle in pentola, ma è ancora troppo presto per avere ulteriori dettagli.
Di certo, la sportiva derivata dal concept Emerg-e, per il momento non è prevista: troppo presto, dicono alla Infiniti, per lanciare sul mercato una vettura con questo marchio dal costo di circa 150.000 euro. Un vero peccato, perché lo stile è stato decisamente apprezzato ai saloni e avrebbe portato una boccata d’aria fresca in un segmento dominato dai soliti noti…
Purtroppo però, la dura legge del marketing regna sovrana, di conseguenza la Emerg-e rimarrà un bellissimo oggetto da salone, speriamo almeno che influenzi lo stile dei nuovi modelli.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)