Honda è campione di eco-compatibililtà
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/006525.jpg)
Una giuria di scienziati ha assegnato a Honda il premio di produttore di auto più ecologico dell’anno. A seguire: Toyota, Hyundai e VW
Negli Stati Uniti, l’Union of Concerned Scientists ha premiato per il quinto anno consecutivo il brand Honda, definendolo “il più attento alle tematiche ambientali e al rispetto del pianeta”. In una sola parola: il più verde al mondo.
Il premio, che viene assegnato a quattro aziende automobilistiche, è stato conferito anche a Toyota, Hyundai e Volkswagen, segno che l’Estremo Oriente è in prima fila in questo settore, considerando soprattutto che le prime 3 hanno vinto “al fotofinish”, come ha confermato un ingegnere membro della giuria.
Questa classifica, che è stata stilata calcolando le emissioni medie dei modelli prodotti da ciascuna Casa, mostra inesorabilmente che le aziende europee – e italiane in particolare – hanno ancora molta strada da percorrere prima di raggiungere i livelli dei primi, visto che si posizionano oltre l’ottavo posto.[!BANNER]
La consolazione viene però leggendo i dati relativi alle emissioni delle auto di oggi rispetto a quelle di appena 10 anni fa, che sono nettamente migliorati grazie all’introduzione di auto elettriche e ibride o, comunque, con emissioni di gas nocivi sempre più ridotte.
Per la cronaca: le posizioni dal quinto all’ottavo posto sono state occupate da Nissan, Ford, General Motors e Chrysler.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/stellantismultijet40engine-e1731405629409.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/fiatpulseefiatfastback-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/10/batterie-al-litio-arkansas.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/09/volkswagen-e-revoltech.jpg)