Harley Davidson Milwaukee Eight: il nuovo motore delle icone americane
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/04/Harley-Davidson-milwaukee-eight.jpg)
In casa Harley Davidson le novità sono contraddistinte dall’arrivo di nuovi propulsori che vanno ad equipaggiare la gamma touring della casa statunitense. Si parla quindi due cilindrate e tre varianti: il primo è il Milwaukee-Eight 107 (1745 cc) con testate con raffreddamento a olio per i modelli Street Glide Special, Road Glide Special, Road King, Road King Classic e Freewheeler. Il secondo invece è il Twin-Cooled Milwaukee-Eight 107, con testate raffreddate a liquido che equipaggia i modelli Ultra Limited/Ultra Limited Low, Road Glide Ultra e Tri Glide Ultra. Il terzo ed ultimo è il Twin-Cooled Milwaukee-Eight 114 (1870 cc) con testate raffreddate a liquido, riservato ai modelli più brillanti come il CVO Limited e CVO Street Glide.
Un propulsore più performante e veloce:
Questi nuovi motori Milwaukee Eight permettono alle Harley Davidson di essere più veloci e performanti, con un 11% di coppia in più rispetto alla vecchia generazione. Lo stessa percentuale va applicata all’accelerazione da 0/100 km/h rispetto al Twin Cam 103, mentre il Milwaukee-Eight 114 accelera l’8% più veloce rispetto al Twin Cam 110.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/10/p90572475-lowres-the-new-bmw-m-1000-r-e1730368131823.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/10/486244-25ym-honda-x-adv-e1728492723891.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/08/eniis1l9febi-e1724851438905.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/07/d-img-w1280.jpg)