Great Wall presenta tre nuovi pick-up
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2019/04/pseriesbrown-1555966456870-hr-1-2.jpg)
Il mondo dei pick-up si appresta ad avere un nuovo brand protagonista, si tratta di Great Wall, che vuole contendere la scena dei veicoli da lavoro e per il tempo libero a ruote alte, niente meno che a colossi del calibro di Ford e Toyota.
Per farlo, in occasione del Salone dell’auto di Shangai, ha mostrato al pubblico tre nuovi pick-up della nuova serie P che sfrutta la nuova piattaforma P71, e rappresenta il primo atto nella strategia triennale relativa ai pickup “5+N” di Great Wall Motor.
Troviamo quindi il modello dotato di cambio ZF automatico ad 8 rapporti e munito di sospensioni posteriori multi-link; un veicolo che può contare anche su una dotazione di sicurezza che annovera il cruise control adattivo ACC; e su soluzioni atte a migliorare la vita dell’automobilista come il parcheggio automatico, il volante riscaldato, il telecomando ed il controllo vocale.
Sono diverse le configurazioni, ma la variante destinata all’off-road duro e puro è stata progettata con tre dispositivi anteriori e posteriori di bloccaggio del differenziale, un tubo flessibile per affrontare i guadi di 900 mm, il verricello, e l’inversione a U tipo carrarmato. Non manca la versione commerciale elettrica con un’autonomia che arriva fino a 500 km con tempi di ricarica di 2 ore. Vedremo l’impatto che quest’offensiva del marchio cinese avrà sul mercato dove sicuramente sarà competitivo anche a livello di prezzi.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)