Ford Mustang: arriva il Performance Power Pack
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/237933.jpg)
Per il momento sarà disponibile solamente presso alcune concessionarie americane
Ammettiamolo, il dilemma, soprattutto per noi italiani, costretti a fare i conti con le imposte, è sempre stato d’attualità: meglio la Ford Mustang 2.3 EcoBoost, con costi di gestione più umani, o la mitica 5.0 V8 che non bada a spese? Beh, adesso con l’arrivo del Performance Power Pack, si sciolgono anche le ultime riserve verso la variante più europea.
Infatti, questo kit, che sostanzialmente interviene sulla centralina, porta la potenza a 340 CV, e la coppia 529 Nm; beh, non saranno i 421 CV della V8, ma comunque ci si potrebbe accontentare, anche perché la coppia è speculare a quella della 5.0 aspirata.
La cattiva notizia è che, per il momento, il Performance Power Pack è riservato ai clienti americani, che potranno acquistarlo per 699 dollari solamente in alcuni rivenditori Ford Performance. Quella buona, è che, montandolo presso le strutture ufficiali, non fa decadere la garanzia.
Ad ogni modo, considerata la voglia di cavalli degli automobilisti del Vecchio Continente, e la tendenza dei possessori delle Mustang di cercare soluzioni per aumentare la potenza, è decisamente auspicabile che il kit riservato alla Ford Mustang EcoBoost arrivi in Europa.
Certo, la 5.0 V8 rimane la versione per i puristi, ma con 340 CV la 2.3 EcoBoost non è certo la scelta povera!
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/14949-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-a3-allstreet-plug-in-hybrid-2.jpg)