Ford GT: partono le consegne dei primi esemplari della supercar
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/238391.jpg)
Dopo la vittoria conquistate a Le Mans, la casa dell’Ovale blu ha annunciato l’avvio delle prime consegne della Ford GT.
La Casa dell’Ovale blu ha annunciato l’avvio delle prime consegne della Ford GT, erede spirituale della mitica GT40. La notizia della consegne dei primi esemplari arriva dopo la vittoria conquistata a Le Mans dalla supercar yankee, arrivata quasi come un “ringraziamento” ai primi clienti della vettura. La vittoria sulla pista a La Sarthe assume un’importanza ancora maggiore se si pensa che è arrivata 50 anni dopo il primo trionfo della GT40 sul medesimo tracciato.
La Ford GT sfrutta un telaio e la maggior parte dei componenti realizzati in fibra di carbonio, mentre il cuore di questa sportiva è il potentissimo V6 3.5 litri twinturbo EcoBoost capace di sviluppare la bellezza di 600 CV.
Il corredo tecnico viene completato da sospensioni pushrod sviluppate grazie all’esperienza nelle competizioni, mentre l’aerodinamica può contare su profili attivi. Infine, per ottimizzare la massa dell’auto, il parabrezza è stato realizzato con vetro Gorilla Glass, ovvero il medesimo ,materiale utilizzato per gli schermi degli smartphone
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)