Focus RS500: sarà ancora più estrema
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/237174.jpg)
La vettura, derivata dalla Focus RS, dovrebbe avere circa 400 CV.
La Ford Focus RS, da poco arrivata sul mercato è in procinto di rifarsi il trucco e di proporsi anche con un motore 2.3 EcoBoost più potente, almeno è questo quello che si evince dai rumor della Rete, che vogliono l’auto impegnata in pista per dei test di messa a punto.
Esteticamente, la Focus RS vitaminizzata, che già detto così sembra un’eresia, ma che prenderà la sigla RS500, possiede un cofano anteriore più bombato e con sfoghi d’aria, poi c’è lo [glossario slug=”spoiler”] posteriore, ancora più grande, per sottolineare ulteriormente la sua indole.
I cavalli dovrebbero essere circa 400, per andare a sfidare sul piano delle prestazioni pure le concorrenti premium teutoniche come la Mercedes Classe A 45 AMG. Ma non è tutto, anche il peso dovrebbe essere più contenuto, grazie all’ausilio di componenti in fibra di [glossario slug=”carbonio”] o realizzati in materiali leggeri.
Così, non ci dovrebbero essere problemi a raggiungere, sul piano delle prestazioni, sia la Mercedes che l’Audi RS3 di ultima generazione, circa 4 decimi più veloci, attualmente, sullo scatto da 0 a 100 km/h. A livello di guida, la vettura dell’Ovale Blu ci aveva già convinti durante la prima presa di contatto a Valencia, per cui gli affinamenti la renderanno senz’altro più raffinata.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)