Fisker in vendita: sarà acquistata da Dongfeng?
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/015200.jpg)
Il costruttore di auto elettriche premium americano potrebbe essere acquistato dal marchio cinese Dongfeng.
Fisker Automotive potrebbe lasciare gli Stati Uniti. Se i rumors pubblicati da Bloomberg saranno confermati, la Fisker Karma sarà prodotta in Cina. Lo spostamento della produzione delle auto elettriche EREV dopo l’acquisizione dell’85% di Fisker da parte del gruppo cinese Dongfeng Motor Corp.
L’azienda cinese ha offerto 350 milioni di dollari, pari a 261 milioni di euro, per entrare in possesso della maggioranza di Fisker e secondo alcuni insider l’operazione sarebbe andata a buon fine. Per ora non arrivano conferme da parte di Roger Omischer, portavoce del costruttore americano.
>> Guarda le immagini ufficiali della Fisker Karma
Per Fisker i soldi arrivati dalle casse della Dongfeng vorrebbero dire salvezza. Il marchio californiano è ad un passo dalla chiusura dopo aver bloccato la produzione a causa del fallimento della A123 System, fornitore delle batterie al litio montate sulla Fisker Karma, ad un richiamo che ne ha incrinato la reputazione e soprattutto a causa del debito di circa 200 milioni di dollari contratto con il Dipartimento dell’Energia americano.
Il futuro di Fisker si conoscerà a breve. Molto probabilmente entro il 7 marzo, data di inaugurazione del Salone di Ginevra 2013, il gruppo Dongfeng Motor Corp. ufficializzerà l’acquisto dell”85% del marchio californiano diretto da Tony Posawatz.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/stellantismultijet40engine-e1731405629409.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/fiatpulseefiatfastback-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/10/batterie-al-litio-arkansas.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/09/volkswagen-e-revoltech.jpg)