Ferrari: pronta a cedere il 10% delle azioni
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/098170.jpg)
Lo ha confermato Sergio Marchionne al margine di un’assemblea ad Amsterdam.
Il Gruppo Fca cederà parte delle azioni Ferrari nel corso del collocamento dei titoli, ma non andrà oltre il 10%: è questa la notizia che spopola nella giornata odierna sul web. La conferma è stata data direttamente da Sergio Marchionne in seguito ad un’assemblea di Cnh Industrial che si è svolta ad Amsterdam.
“Credo non andremo oltre il 10%. Il filing sarà depositato nel secondo trimestre e il collocamento avrà luogo nel terzo trimestre”. Queste le parole della dichiarazione breve, ma significativa, del manager del Gruppo Fca.
L’attuale A.D. ha poi risposto a coloro che hanno sollevato la questione di una prima assemblea Fiat al di fuori dei confini nazionali: “questo però non significa che l’impegno in Italia diminuirà, anzi. Non è cambiato nulla: è la prima assemblea di Fiat fuori dall’Italia, ma anche la prima di Chrysler fuori dagli Stati Uniti”.
Infine ha aggiunto delle riflessioni sull’impegno del governo in merito alla questione lavoro: “il livello di credibilità dell’Italia ha raggiunto livelli che non esistevano prima del Jobs Act. Il paese sta cambiando, sta andando nella direzione giusta, è diventato più attraente per gli investitori, anche se ci sono ancora tante cose da mettere in ordine. Si fanno passi avanti e la cosa aiuta anche noi perché non possiamo essere soli a investire nel paese”.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/14949-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-a3-allstreet-plug-in-hybrid-2.jpg)