Cosa stai cercando?
Cerca

Ferrari: Bottas prende il posto di Raikkonen

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 17 lug 2015
Ferrari: Bottas prende il posto di Raikkonen
Trovato l’accordo con la Williams per 12 milioni di euro

Trovato l’accordo con la Williams per 12 milioni di euro

La notizia che il mondo della formula 1 aspettava è arrivata: Raikkonen lascerà la Ferrari nel 2016. Non è ancora ufficiale ma poco ci manca, d’altra parte, il Corriere dello Sport ha svelato l’accordo tra la squadra di Maranello e la Williams per una cifra di 12 milioni di euro che darebbe il via all’arrivo di Valtteri Bottas a Maranello.

Detta così, in tempo di calciomercato, sembrerebbe il trasferimento di un calciatore, ma in realtà si tratta di un pilota, non di un campione del mondo, ma di un driver che sembra avere tutte le qualità per vincere. L’ufficialità dovrebbe arrivare a Monza, ma comunque non prima del 31 luglio, quando scadrà la clausola contrattuale tra Raikkonen e la Ferrari, che avrebbe consentito a quest’ultima di trattenere Iceman per un’altra stagione.

Dunque, hanno pesato gli errori del campione del mondo 2007, le indecisioni nei momenti chiave delle ultime gare, o forse si è deteriorato un rapporto che non è mai stato idilliaco, per la poca propensione alla comunicazione di Raikkonen.

In ogni caso, dal prossimo anno vedremo una formazione diversa, con Vettel che sarà ulteriormente motivato a dare il 100% visto che Bottas avrà tutti gli stimoli possibili e immaginabili per mettersi in mostra e tentare di vincere qualcosa con la Ferrari.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare