F1: Nico Rosberg è pronto per la vittoria
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/007517.jpg)
Il pilota tedesco è convinto che nel 2011 salirà sul gradino più alto del podio, un obiettivo che gli è sfuggito nella stagione passata.
Nico Rosberg “ricomincia da tre”, citando un famoso film di Massimo Troisi: il pilota della Mercedes ha conquistato tre podi nel 2010 ed è proprio da lì che vuole ripartire.
L’obiettivo è la vittoria, almeno in una o più gare: un risultato sfuggito lo scorso anno, per via di una vettura poco competitiva, e molto più plausibile nel 2011. Infatti, non è un mistero che la Mercedes sta lavorando alacremente alla monoposto del prossimo anno sin dalla scorsa stagione, e che avrà un importante vantaggio temporale sullo sviluppo rispetto agli avversari.[!BANNER]
Per questo Rosberg non nasconde un certo ottimismo e risponde con indifferenza ai suoi detrattori che non lo considerano un pilota vincente: “Ho altro a cui pensare. Per me è importante avere una macchina migliore l’anno prossimo, per essere in grado di vincere alcune gare”.
Nessuna dichiarazione, per il momento, sul suo illustre compagno di squadra, che si appresta a vivere una stagione fondamentale sulla sua permanenza in F1 e che lo scorso anno ha perso nettamente il confronto con il giovane Nico.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/14949-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-a3-allstreet-plug-in-hybrid-2.jpg)