F1: Mercedes svela la nuova monoposto W08 Hybrid
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/05/238811.jpg)
Il nuovo bolide di Formula Un di Casa Mercedes è stato svelato dai due piloti ufficiali Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.
La Casa della Stella tre punte ha svelato tra i cordoli della pista di Silverstone la Mercedes W08 Hybrid, l’inedita monoposto che sarà impegnata nella stagione 2017 del Campionato del Mondo di Formula Uno per difendere i tre titoli conquistati di seguito dal team tedesco grazie a Hamilton e Rosberg.
Il telo che copriva la W08 [glossario slug=”hybrid”] è stato tolto dai due piloti ufficiali Mercedes, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. La vettura che ha stata progettata partendo da zero per rispettare i nuovi regolamenti, sfoggia un passo più lungo e un musetto più stretto rispetto alla monoposto che sostituisce. Le fiancate risultano molto rastremate e terminano in una coda dalla forma molto articolata.
La nuova monoposto si fregia per la prima volta della sigla EQ Power+, (Electric Intelligence) che verrà utilizzata anche su tutte le prossime vetture ibride di Mercedes e della divisione Mercedes-AMG. Dopo l’evento odierno, il team della Casa tedesca ritornerà in pista il prossimo 27 febbraio a Barcellona per svolgere la prima sessione di test della durata di quattro giorni. Dopo una breve pausa si ritornerà sul circuito spagnolo dal 7 al 10 marzo.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/14949-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-a3-allstreet-plug-in-hybrid-2.jpg)