F1: gli ultimi test dicono Mercedes
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/008392.jpg)
Nei test di Barcellona il team tedesco appare consistente sia sull’asciutto che sul bagnato.
Gli ultimi test di Barcellona hanno mischiato ancora una volta le carte in tavola e ci hanno consegnato una Mercedes in gran spolvero, capace di siglare i tempi migliori sia sull’asciutto con Schumacher che sotto il diluvio con un agguerrito Rosberg. Ma dove sono finite le preoccupazioni che attanagliavano gli uomini della Stella a Tre Punte nei test precedenti ? C’è stato un recupero record, oppure Schumacher e il team tedesco hanno giocato d’astuzia?
Insomma, la situazione appare chiara, con la Mercedes già pronta a giocarsela conRed Bull e Ferrari, oppure è alquanto nebulosa, con i team principali che giocano a nascondersi fino a Melbourne. Di conseguenza, in virtù degli acuti inaspettati della Mercedes, non sarebbe assurdo se la McLaren, in costante difficoltà, corresse da protagonista in Australia.
Tutto rimandato all’appuntamento fissato per il 27 marzo dunque, quando i vari protagonisti non potranno più nascondersi e dovranno mettere in pista tutto il loro potenziale e la loro determinazione nella strategia di gara. Attenti alle Red Bull allora, in fin dei conti partono con il numero 1 e rappresentano la squadra da battere, tenete d’occhio Alonso, l’asturiano non vede l’ora di riprendersi il mondiale dell’anno scorso e non sottovalutate Schumi, con le Pirelli si trova a meraviglia e se la sua Mercedes fosse quella vista ai test…
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/14949-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-a3-allstreet-plug-in-hybrid-2.jpg)