F1, Ferrari: la nuova organizzazione del team
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/020483.jpg)
Direzione tecnica affidata a James Allison ed ufficio stampa ad Alberto Antonini.
La Ferrari vuole fare di tutto per cambiare il corso degli eventi e ricominciare a vincere, per questo il nuovo Team Principal, Maurizio Arrivabene, ha rivoluzionato l’organigramma della squadra di Maranello. A farne le spese sono stati soprattutto Nikolas Tombazis e Pat Fry, che lasciano il team dopo anni burrascosi.
La responsabilità della nuova monoposto sarà dunque sulle spalle di James Allison, a cui è stata affidata la direzione tecnica. Massimo Rivola sarà a capo della direzione per le attività sportive in F1, mentre Antonello Coletta si occuperà delle competizioni legate alle GT e delle corse clienti.
Nome nuovo nella direzione dell’ufficio stampa che vede l’arrivo di Alberto Antonini: volto noto della TV e della carta stampata e, di conseguenza, gran comunicatore, avrà il difficile compito di veicolare tutte le informazioni relative alla squadra del Cavallino Rampante.
Dunque, dopo l’arrivo di Vettel e di Gutierrez, altri ruoli di spicco all’interno della Ferrari hanno subito cambiamenti decisamente importanti, la speranza è che il team sia pronto per iniziare la nuova stagione con un’altra carica agonistica, ma soprattutto con una vettura all’altezza delle aspettative.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/14949-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-a3-allstreet-plug-in-hybrid-2.jpg)