F1: continuano i test in vista della stagione 2018
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2018/03/Vettel_Test_Ferrari-Custom.jpg)
Mentre continuano i test d i F1 a Barcellona, in attesa dell’esito della quarta giornata, andiamo a vedere cosa è successo nei giorni precedenti. Nel primo test del 2018 è stato Ricciardo a spuntarla nella classifica dei tempi, con un 1’20”179 con gomme medium e percorrendo ben 480 km, l’equivalente di 103 giri, ben oltre un gran premio. Dietro di lui troviamo Bottas, Raikkonen, Hulkenberg e Alonso.
Nel secondo giorno è stato Vettel a dare la zampata vincente, confermando che la “rossa” del 2018 sembra essere nata competitiva: il tedesco ha chiuso il suo miglior giro in 1’19”673 con gomme soft. Si conferma Bottas al secondo posto nella classifica dei tempi, davanti a Vandoorne, con una McLaren rivitalizzata dalla power unit Renault, ed a Verstappen.
Il terzo giorno è solamente una passerella per Fernando Alonso, quest’anno super impegnato tra F1 e WEC e che, impavido, si è lanciato su una pista decisamente poco praticabile a causa della neve caduta e poi di una pioggia che ha reso viscido il tracciato. L’asturiano è stato uno dei pochissimi (cinque) a scendere in pista ed ha compiuto 11 giri siglando il miglior tempo di una giornata difficilmente ripetibile per l’eccezionalità delle condizioni meteo.
Oggi la situazione sarà senz’altro migliore e quindi si potrà riprendere il lavoro. La Ferrari affiderà la monoposto a Vettel, la Red Bull sarà condotta da Verstappen, mentre le Mercedes saranno entrambe i pista. Così come le Renault e le Williams. Per la McLaren invece sarà il turno di Vandoorne, mentre l’Alfa Romeo Sauber scenderà in pista con Leclerc.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/14949-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-a3-allstreet-plug-in-hybrid-2.jpg)