F1, Alonso: "Vettel non è ancora a livello di Hamilton"
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/011893.jpg)
Il pilota della Ferrari parla del campione del mondo alla vigilia della nuova stagione
Alonso torna a parlare, questa volta sposta l’accento dalle polemiche sulla sua vita privata e dalla nuova monoposto e si concentra sui suoi avversari rilasciando dichiarazioni su Vettel e Hamilton.
“So che Vettel ha vinto gli ultimi due mondiali – spiega alla Bild – è un bicampione del mondo, ma se devo dare un mio giudizio personale lo vedo leggermente al di sotto degli standard raggiunti da Lewis Hamilton“. Come a dire: ha vinto due mondiali ma non è il pilota più forte.
Parole che alimentano la rivalità in pista e anticipano altre dichiarazioni tese a ribadire il concetto: “Lewis ha dimostrato di essere veloce, aggressivo e concentrato, si interessa solo alla vittoria, mentre Sebastian non ha ancora raggiunto questo livello”.
Affermazioni opinabili, certo, mirate a rinnovare una sfida che non ha avuto modo di manifestarsi in pista nel 2011 a causa di un’evidente disparità di mezzi e che forse potrà entrare nel vivo nel 2012 se la nuova monoposto di Alonso sarà all’altezza delle aspettative.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/14949-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-a3-allstreet-plug-in-hybrid-2.jpg)