Cosa stai cercando?
Cerca

Evanta Barchetta, pubblicato il primo teaser

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 15 lug 2014
Evanta Barchetta, pubblicato il primo teaser
Dalla collaborazione tra il tuner Kahn e il costruttore Evanta nascerà una roadster sportiva dal gusto retrò, forte di un motore da 450 CV.

Dalla collaborazione tra il tuner Kahn e il costruttore Evanta nascerà una roadster sportiva dal gusto retrò, forte di un motore da 450 CV.

Un primo teaser mostra l’affascinante design della nuova Evanta Barchetta, inedita roadster dal gusto retrò nata dalla nuova e sicuramente singolare collaborazione tra il famoso elaboratore internazionale Kahn e il piccolo produttore Evanta. La partnership siglata dai due Costruttori  ha dato vita ad un nuovo brand battezzato Ant-Kahn, dall’unione dei nomi di Ant Anstead, patron del marchio Evanta e Afzal Kahn, fondatore della factory inglese.

Esteticamente, la Evanta Barchetta si ispira alle roadster da competizione britanniche degli anni ’50: il lungo e muscoloso cofano motore vanta una gobba particolarmente pronunciata, mentre il frontale della vettura sfoggia una calandra esagonale dal bordo cromato, chiamata a separare i gruppi ottici dalla forma a goccia. La vista laterale si caratterizza invece per le grandi feritoie d’aria e i passaruota posteriori decisamente bombati, mentre il parabrezza risulta particolarmente basso e senza cornice, come ogni “barchetta” che si rispetti.

La leggerissima carrozzeria realizzata in kevlar nasconde un telaio tubolare, capace di regalare un’elevata rigidità torsionale alla vettura. Sotto il lungo cofano motore della Evanta Barchetta è stato installato un potente V8 5.2 litri LS3 di origina General Motors, capace di sviluppare ben 450 CV, scaricati sull’asse posteriore di questa spyder. L’elevata potenza, combinata con la massa ultraleggera e il solido telaio della vettura, promette prestazioni entusiasmanti, capaci di dare filo da torcere a supercar ben più blasonate.  

La Evanta Barchetta verrà svelata di fronte al grande pubblico – in forma ufficiale – il prossimo settembre, in occasione del Goodwood Revival. Purtroppo, la data del lancio commerciale e il prezzo di listino non sono ancora stati comunicati, anche se quest’ultimo sarà probabilmente molto elevato considerando che la vettura verrà realizzata in appena 20 esemplari.

Dopo il lancio della Evanta Barchetta, il marchio Ant-kahn darà vista ad una serie di novità, tra cui la Flying Huntsman, un esclusivo fuoristrada realizzato partendo dalla Land Rover Defender e una esotica supercar su base Aston Martin. Stiamo lavorando  su una serie di nuovi e interessanti progetti che vanno da “edizioni speciali” realizzate a mano, a vetture  particolarmente ricercate, realizzate  partendo da automobili di serie. – ha dichiarato Afzal Kahn che ha aggiunto –  I primi frutti potranno essere apprezzati già a partire dalle prossime settimane.”

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare