Ducati Link App: una nuova applicazione per smartphone
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2018/06/Ducati-Link-App.jpg)
Nasce Ducati Link App, una nuova applicazione per smartphone sviluppata dalla Casa di Borgo Panigale insieme ad e-Novia, società milanese che si occupa dello sviluppo tecnologico di molte aziende. Ducati Link App serve per avere una vita sulla moto più connessa e multimediale, e per rendere la vita più facile a chi guida. Tramite questa applicazione il pilota può capire anche i suoi progressi in sella alla moto bolognese, perché grazie al Bluetooth, essa si connette alla moto e, durante la guida, registra i dati forniti dalle centraline di bordo quali velocità, angolo di piega, potenza erogata, accelerazione. Tutti dati importanti per capire quale comportamento si è utilizzato su strada o pista.
Questa App agisce in combinata con il GPS, in modo tale da ricordare l’itinerario percorso e, consentendo di integrarvi anche foto e commenti, permette al motociclista di rivivere i momenti salienti della sua esperienza. Un altro aspetto da non sottovalutare è la community che si sviluppa attorno a questa Ducati Link App, nella quale si possono condividere, esperienze emozioni e itinerari di viaggio, oltre alle foto e ai video. Su questa innovativa applicazione è possibile anche impostare la modalità di viaggio (combinazione di load e Riding Mode) e personalizzare i parametri di ogni Riding Mode (ABS, Ducati Traction Control, ecc..) dallo smartphone con un semplice clic. La Ducati Link App funge anche da agenda per ricordare le scadenze riguardo a manutenzione, manuale utente e Ducati Store locator.
Notizia importante, la registrazione e la condivisione dell’itinerario sono infatti svincolati dalla connessione alla moto, e possono essere utilizzate da qualunque modello. Le funzionalità di scambio dati fra moto e smartphone sono invece sfruttabili da chi guida una Multistrada 1260, in tutte le sue versioni. La Ducati Link App continuerà ad essere aggiornata e migliorata, aggiungendo nuove funzionalità ed estendendo la connessione ad altri modelli della Casa bolognese. La nuova App è scaricabile presso gli store iOS e Android e successivamente è necessario registrarsi con un nuovo profilo o, se si è già registrati al sito Ducati, accedere utilizzando le medesime credenziali.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/10/p90572475-lowres-the-new-bmw-m-1000-r-e1730368131823.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/10/486244-25ym-honda-x-adv-e1728492723891.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/08/eniis1l9febi-e1724851438905.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/07/d-img-w1280.jpg)