Dacia, in arrivo una due posti sportiva?
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/014710.jpg)
La Casa romena specializzata in vetture low cost potrebbe lanciare un’inedita due posti dal carattere sportivo.
Dacia, Casa automobilistica appartenente al Gruppo Renault e specializzata nella produzione di vetture a basso costo, potrebbe lanciare nel prossimo futuro una vettura dalle caratteristiche sportive dotata di soli due posti.
Il futuro modello potrebbe ispirarsi alla filosofia costruttiva della Mazda MX-5, anche se ovviamente, i costi di produzione dovranno essere nettamente più bassi. Thierry Sybord, amministratore delegato Dacia Regno Unito, crede fermamente in questo progetto, tanto da aver dichiarato in un’intervista che: “Una vettura sportiva è esattamente quelle che serve al marchio Dacia. Il nuovo modello dovrebbe unire costi di produzione e gestione ridotti ed un elevato piacere di guida“.
Anche Renault è intenzionata a lanciare una serie di nuove auto sportive marchiate con lo storico brand Alpine – quest’ultimo rinato grazie ad un’inedita joint venture tra la Casa francese e la britannica Caterham – da sempre specializzata in sportive “nude e crude”.
Ovviamente i componenti delle vetture Alpine (telaio, propulsori, etc.) non potranno essere utilizzati anche per la futura sportiva Dacia, a causa dei costi molto più elevati. Quest’ultima infatti, potrà contare esclusivamente sulle proprie forze, sfruttando con ogni probabilità il telaio della Logan, opportunatamente modificato.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)