Czinger 21C: la hypercar debutta a Ginevra
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2020/02/2020-czinger-21c-hybrid-hypercar-1-1.jpg)
Continuano a crescere le proposte nell’affascinante nicchia delle hypercar con la Czinger che si unisce ad una compagnia esaltante grazie alla 21 C. L’auto in questione è una vettura che non accetta compromessi come si evince dalle sue forme e dalle sue potenzialità dinamiche.
Prestazioni da dragster
Con i suoi 1.250 CV lo scatto da 0 a 100 km/h dovrebbe, il condizionale è d’obbligo, essere inferiore ai 2 secondi, quindi la sensazione di essere una cosa sola con il sedile è assicurata. Chiaramente, si attendono tutte le specifiche tecniche del caso che arriveranno nel corso della presentazione durante il prossimo Salone dell’Auto di Ginevra.
Estetica da competizione
L’aspetto esterno non lascia dubbi e richiama volutamente le vetture da corsa, in particolare i prototipi che corrono la mitica 24 Ore di Le Mans. Il parabrezza è avvolgente, i passaruota sono extra large e rappresentano un’estensione del cofano anteriore, mentre le prese d’aria e la grande ala posteriore non lasciano dubbi sulle sue intenzioni. Completano il quadro i fari anteriori a sviluppo verticale ed un’unità luminosa a LED che abbraccia il retrotreno a tutta larghezza.
Non si conosce il prezzo di questa vettura super sportiva realizzata da un’arrembante start-up di Los Angeles, ma le ipotesi parlano di una cifra che non dovrebbe essere inferiore al milione di euro.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)