Citroen Ami, la microcar 100% elettrica arriva in concessionaria
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2020/07/20200708-084220-scaled.jpg)
Citroen Ami è la nuova e rivoluzionaria citycar 100% elettrica della Casa del Double Chevron in grado di rappresentare un nuovo concetto di mobilità urbana sostenibile e accessibile a tutti. Capace di registrare oltre 500 ordini dal suo lancio, fino ad oggi Ami è stata venduta sul sito web www.citroen.fr/ami. Il sistema di vendita online, accessibile da computer, smartphone e tablet, accompagna il cliente in ogni fase della vendita, a partire dalla configurazione della vettura e fino ad arrivare all’ordine vero e proprio della versione scelta.
Un nuovo modo di vendere le auto
Citroen ha inoltre reinventato i suoi metodi di distribuzione del prodotto sfruttando la rete di negozi di colossi del calibro di Fnac e Darty, pionieri nel marketing delle soluzioni di mobilità urbana. In totale sono ben 39 i punti vendita fisici che hanno messo a disposizione il loro spazio “Mobilità” per la vendita di Ami.
Ora però, la Citroen Ami sbarca anche nella rete di concessionarie del costruttore francese. Per la vendita della nuova vettura a zero emissioni sono stati selezionati 100 punti vendita che includono concessionari e officine di riparazione dislocate sul territorio francese.
Uno spazio su misura per Ami
Questa rete di rivenditori ospiterà nei propri showroom uno spazio appositamente progettato per la vendita di Ami e composto nella seguente maniera:
- Un modulo ad immagine di Ami, giocoso e accessibile. Questo spazio offrirà al cliente un’esperienza positiva in un ambiente caldo, conviviale e piacevole. I moduli strutturali sono progettati per trasmettere una sensazione robusta.
- Un modulo pop-up sostenibile, nomade, modulare, facile da installare, adattabile e regolabile in base alla posizione e all’utilizzo.
- Un modulo che infrange le regole di un autosalone, giocando con materiali (legno, metallo) e colori (arancione) per dare una sensazione fresca e stravagante.
- Un espositore per accessori e prodotti lifestyle Ami, basato sull’immagine di una scatola di immagazzinaggio, caratterizzata da pannelli di legno forati per mostrare gli accessori di personalizzazione e i prodotti lifestyle per Ami. Con accessori presentati sulla parte anteriore dei pannelli e fissati con cinghie elastiche, questi ultimi regalano al cliente l’impressione di guardare una scatola per un kit di costruzione.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-a3-allstreet-plug-in-hybrid-2.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/ferrari-812-competizione-a-nera.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/lamborghini-revuelto-opera-unica-shanghai-6.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/toyota-rav-x-concept-2024-1280.jpg)