Carglass premia i tecnici più veloci nel cambio cristalli
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/012517.jpg)
Carglass ha organizzato una competizione tra i suoi 6 migliori tecnici premiando il cambio più rapido e accurato del parabrezza di un’Audi A3.
Una competizione vera e propria quella che ha riguardato Carglass Italia e i suoi installatori, ciascuno dei quali doveva cambiare il parabrezza di un’auto nel minor tempo possibile.
La gara, riservata ai dipendenti Carglass e organizzata ogni due anni, è davvero singolare: sostituire il vetro di un’Audi A3 nel miglior modo possibile, ossia senza lasciare spazio a pericolose fessure dove si può infiltrare la pioggia e che possono portare alla rottura improvvisa del cristallo.
In realtà, le voci che concorrono al punteggio finale sono ben 211: dall’attenzione per la sicurezza personale – il lavoratore deve indossare abbigliamento e occhiali ad hoc – alla meticolosità con cui segue le procedure di montaggio, a come si relaziona con il cliente (che in gara è impersonificato da un giudice di gara), fino a come riesce a organizzare il suo lavoro.
I sei partecipanti hanno dovuto affrontare tre prove: nella prima il tecnico doveva sostituire il finestrino lato guidatore, nella seconda riparare un parabrezza scheggiato e infine smontare e rimontare un parabrezza nuovo in un tempo di circa un’ora.
A vincere il titolo di campione della competizione “Best of Belron” è stato Alberto Susani di Lodi, che rappresenterà l’Italia alle finali mondiali di Barcellona del 23 e 24 maggio, dove convergeranno i rappresentanti dei vari paesi in cui l’azienda britannica è presente. Il vincitore si è aggiudicato anche un assegno da 4.200 euro.
Carglass, società specializzata nella sostituzione e nella riparazione dei vetri auto, è presente nella Penisola con circa 130 officine e centri assistenza.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/14949-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-a3-allstreet-plug-in-hybrid-2.jpg)