Warning: foreach() argument must be of type array|object, null given in /data/websites/motori/web/app/plugins/affiliation/src/Providers/Trait/HasFormatsInjector.php on line 55
Cosa stai cercando?
Cerca

Cancellato il Salone di Londra 2010

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 20 mar 2009
Il British International Motor Show 2010 salta. Gli organizzatori: “Il momento è negativo, preferiamo non rischiare”

Il British International Motor Show 2010 salta. Gli organizzatori: “Il momento è negativo, preferiamo non rischiare”

.

Non ce l’hanno fatta, il momento negativo dei mercati è troppo forte anche per una delle vetrine più importanti per le novità automobilistiche di tutto il mondo.

L’Associazione britannica dei produttori e rivenditori di veicoli a motore (SMMT – Society of Motor Manufacturers and Traders), che organizza il Salone fin dalla sua prima edizione datata 1903, d’accordo con i rappresentanti dell’industria motoristica d’oltremanica, ha deciso di annullare l’edizione 2010 del British International Motor Show.

L’impegno di tutte le parti interessate alla manifestazione, è sempre stato finalizzato al massimo risultato, ma la situazione dei mercati che si sono trovati a fronteggiare è stata tale da portarli a prendere questa decisione.

Non è stato sufficiente nemmeno il prestigio del Salone: il British International Motor Show, ideato nel 1903 al Crystal Palace di Londra, spostato ad Earl’s Court dal 1937 al 1976, “emigrato” a Birmingham nel 1978 e tornato a Londra dopo quasi un trentennio di esilio, nel 2006, e che nel 2008 aveva visto, fra le altre, la presentazione in anteprima per gli appassionati d’oltremanica dell’Alfa MiTo, è la più importante manifestazione fieristica della Gran Bretagna, molto popolare presso il grande pubblico.

“Tuttavia, l’attuale incertezza dei mercati ci ha posti di fronte a questa domanda: quante Case sarebbero presenti nel 2010? Meglio annullare l’evento, piuttosto che rischiare di assistere ad una manifestazione a mezzo servizio”, hanno dichiarato gli organizzatori. Una questione di prestigio, dunque, come era facile intuire.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare