Cadillac ATS Coupé: pronta per Detroit
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/017115.jpg)
La nuova Cadillac ATS Coupé avrà motori 2.5, 2 litri turbo e 3.6 V6.
La Cadillac si appresta a lanciare il guanto di sfida alla BMW Serie 4, alla Mercedes Classe C Coupé ed all’Audi A5 attraverso la sua nuova coupé, ovvero la ATS, che debutterà a gennaio durante il prossimo salone di Detroit.
La variante sportiva della ATS, berlina pluripremiata e molto apprezzata, avrà un corpo vettura più slanciato, grazie alle due porte che hanno dimensioni superiori alle portiere anteriori della sorella “convenzionale”, e per via dell’andamento dei montanti posteriori.
Sotto il cofano troveranno posto gli stessi motori della berlina, ovvero due 4 cilindri, rispettivamente da 2 e 2,5 litri, il primo turbocompresso e il secondo aspirato che equipaggerà la versione base. Mentre al top della gamma sarà riservato un V6 da 3,6 litri.
Certo, per essere competitiva in Europa, un’unità a [glossario slug=”gasolio”] appare indispensabile, soprattutto se consideriamo i motori che offrono le vetture della concorrenza. Magari un 2 litri sarebbe la soluzione migliore, ma per il momento è solo un’ipotesi.
Sulla base della ATS Coupé, secondo i vari rumors, potrebbe essere realizzata anche una versione scoperta, ma anche su questa variante di carrozzeria non si hanno informazioni ufficiali.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)