Bmw e Toyota: collaborazione su ibrido e diesel
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/011321.png)
Sarà resa nota in settimana la partnership tra Bmw e Toyota. Si scambieranno tecnologia sui motori diesel e sull’ibrido.
Bmw si appresta ad annunciare una collaborazione con Toyota nell’ambito dei motori ibridi e diesel. In particolare, l’accordo fra il costruttore tedesco e quello giapponese – che si spera finisca meglio di quello tra VW e Suzuki – dovrebbe portare presso gli stabilimenti dell’azienda di Monaco il know how nipponico nel campo dei propulsori ibridi (per i quali è il numero 1 al mondo) e in quelli del Sol Levante l’esperienza dell’azienda d’oltralpe in quelli a gasolio.
I dettagli della partnership saranno resi noti nel corso di questa settimana. Intanto è trapelato che Toyota sarebbe interessata al 4 cilindri da 2 litri, il cui sviluppo sarebbe più costoso se fatto ex novo in proprio. A beneficiarne potrebbe essere la Avensis.
Bmw, comunque, ha affermato anche di voler mantenere la collaborazione con PSA Peugeot Citroen volta a sviluppare motori di diversa potenza e di diversa alimentazione, con l’obiettivo di entrare prepotentemente nel settore ibrido che la vede indietro rispetto ai concorrenti tedeschi e ai principali competitor di altri Paesi.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/14949-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-a3-allstreet-plug-in-hybrid-2.jpg)