Bmw Serie 1 multispazio: sfida aperta alla Classe B
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/010547.jpg)
Bmw è al lavoro su una variante multispazio della Serie 1. Tra le novità in arrivo la trazione anteriore e la motorizzazione 3 cilindri.
La nuova Bmw Serie 1 sarà prodotta entro il 2013 anche in versione multispazio. Arriva dalla Germania la conferma che i tecnici di Monaco di Baviera sono al lavoro su una versione caratterizzata dal maggior spazio a bordo rispetto al modello presentato al Salone di Francoforte.
Pronta a rubare clienti alle concorrenti Mercedes Classe B e Volkswagen Golf Plus, la nuova Bmw Serie 1 Multispazio dirà addio alla trazione posteriore e “sdoganerà” la trazione anteriore nella gamma del marchio tedesco. Le novità non si limiteranno al tipo di trazione scelta: sotto al cofano, oltre alla motorizzazioni già presenti nella gamma della nuova Serie 1, l’inedita monovolume compatta vedrà l’arrivo delle nuove unità 3 cilindri benzina e diesel.
La novità in arrivo tra due anni nelle concessionarie Bmw ha già creato però diverse lamentele: secondo gli appassionati la Bmw Serie 1 Multispazio non è sintonia con la filosofia del costruttore tedesco e andrebbe creato un marchio ad hoc per la produzione di veicoli a trazione anteriore.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)