Bmw: la nuova Serie 3 avrà una versione ibrida
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/006800.jpg)
I vertici della Casa bavarese hanno confermato la variante ibrida per la prossima generazione della Serie 3
Bmw conferma il futuro lancio della Serie 3 ibrida. Il disco verde arriva direttamente da Norbert Reithofer, Presidente del Consiglio di amministrazione di BMW AG, che ha confermato i piani della Casa bavarese riguardanti la realizzazione di una variante ibrida per la prossima generazione della Serie 3, sigla di progetto F30. La nuova Serie 3 debutterà sul mercato nel 2012 prima in configurazione berlina e station wagon, per poi essere proposta anche in versione coupé e cabrio.
“Continueremo ad aggiornare la nostra gamma di modelli”, ha commentato Reithofer che ha aggiunto: “Ciò include numerose offerte di auto ibride come la nuova BMW Serie 5 berlina che debutterà nel corso del 2011 e la futura generazione della Serie 3.”[!BANNER]
Ma le novità per la Casa teutonica non finiscono qui, infatti sempre secondo il presidente Reithofer, la Bmw ha in programma un modello a trazione anteriore che andrà a posizionarsi un gradino al di sotto dell’attuale Bmw Serie 1. La nuova compatta a due volumi verrà realizzata sfruttando la partnership siglata tra la Casa teutonica e il Gruppo PSA, finalizzata allo studio e all’utilizzo condiviso della componentistica “ibrida” da impiegare nelle auto a trazione anteriore.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/stellantismultijet40engine-e1731405629409.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/fiatpulseefiatfastback-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/10/batterie-al-litio-arkansas.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/09/volkswagen-e-revoltech.jpg)