BMW i5: allo studio un inedito modello elettrico
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/238585.jpg)
Sarà una berlina ibrida dalla lunghezza di circa 4,5 metri
La famiglia “i” di BMW si allarga, sintomo che i vertici della Casa dell’Elica puntano molto su una mobilità ecosostenibile che però non rinuncia ad una certa dinamicità, e la i8 ne è la prova lampante. Quindi, dopo la i3 e la citata supersportiva ibrida, ecco che la Casa bavarese è a lavoro per lo sviluppo della i5, una berlina dalla forte personalità garantita da un design sofisticato.
Infatti, grazie a delle portiere che dovrebbero aprirsi alla maniera di un armadio, l’ingresso della vettura dovrebbe essere decisamente scenografico, così come il design generale che prevede i montanti posteriori che sembrano sospesi.
In attesa delle immagini definitive, si sa per certo che la BMW ha deciso di rendere la struttura dell’auto rigida e leggera, utilizzando la fibra di carbonio per la cellula abitativa della vettura e diverse componenti in alluminio.
Attesa per la fine del 2017, con un listino di circa 50.000 euro, la i5 avrà un [glossario slug=”baricentro”] basso grazie al comparto batterie posizionato il più basso possibile, e sarà spinta da una power unit ibrida da circa 250 CV. Quindi, le prestazioni saranno da tipica BMW, ma i consumi subiranno una forte riduzione. La speranza è di vederla quanto prima durante uno dei prossimi saloni dell’auto, per capire quali potranno essere le sue reali potenzialità sul mercato.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/stellantismultijet40engine-e1731405629409.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/fiatpulseefiatfastback-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/10/batterie-al-litio-arkansas.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/09/volkswagen-e-revoltech.jpg)