Bmw ActiveE: pannelli solari after-market in USA
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/013116.jpg)
Bmw ha annunciato l’accordo con l’installatore Real Goods Solar per uno sconto sul montaggio di pannelli solari sui modelli ActiveE.
Bmw porta i pannelli solari sulla sua gamma di veicoli ecologici ActiveE. Grazie a un accordo firmato negli USA con l’installatore di impianti fotovoltaici Real Goods Solar sarà possibile alimentare, almeno in parte, le auto elettriche del costruttore bavarese tramite una fonte di energia pulita e rinnovabile come quella solare.
Con l’installazione post vendita dei pannelli fotovoltaici sulle Bmw ActiveE i clienti potranno così ricaricare le batterie delle vetture mediante una fonte di energia addizionale che, affiancandosi alla ricarica via cavo, aiuterà a migliorare l’autonomia complessiva dei veicoli influendo positivamente sui costi di mantenimento del mezzo.
L’accordo consentirà a quanti sono interessati al montaggio dei pannelli solari di risparmiare sul prezzo dell’installazione, arrivando a uno sconto che, secondo quanto ipotizzato da Bmw nel comunicato ufficiale, dovrebbe attestarsi fino a un massimo del 35% rispetto al listino ufficiale di con Real Goods Solar.
Per il momento l’iniziativa è valida solamente in alcuni stati americani, ma non è da escludere che il costruttore di Monaco di Baviera non estenda la collaborazione ad altre aree del paese nord americano.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/stellantismultijet40engine-e1731405629409.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/fiatpulseefiatfastback-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/10/batterie-al-litio-arkansas.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/09/volkswagen-e-revoltech.jpg)