Bentley Hybrid Concept: ibrida su base Mulsanne
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/018939.jpg)
Sarà esposta al Motor Show di Pechino e promette emissioni di Co2 inferiori del 70%.
La Bentley è nota soprattutto per la sua opulenza unita a propulsori potenti e ad un prestigio riservato a pochissimi costruttori. Ma adesso, come tutti i marchi più importanti, deve far fronte a norme antinquinamento sempre più restrittive e così ecco che al Salone di Pechino presenterà nella giornata del 20 aprile la [glossario slug=”hybrid”] Concept su base Mulsanne.
Si tratta di un’anticipazione importante, visto che il primo veicolo [glossario slug=”ibrido”] della Casa di Crewe sarà il SUV in programma per il 2017 e che, entro il 2020 almeno il 90% delle Bentley sarà offerto in configurazione ibrida plug-in.
Il concept, caratterizzato da finiture color rame presenti nella calandra, sulle cromature della fiancata, nei gruppi ottici anteriori, nelle pinze freno e persino nella strumentazione e in altri quadranti interni, presenta la consueta cura costruttiva al limite del maniacale per i dettagli interni ed esterni.
La novità più importante però, riguarda il sistema [glossario slug=”ibrido”] [glossario slug=”plug-in”] che presenta un incremento di potenza quantificato in una percentuale del 25% ed una riduzione delle emissioni di Co2 di ben il 70%. Un risultato importante, che la dice lunga sulla validità di questo sistema propulsivo.
Vedremo come reagirà il pubblico nei confronti di questa rivoluzione ecologica del lusso, adesso che la parola [glossario slug=”ibrido”] non è più un termine che evoca un il futuro ma il presente del panorama automobilistico.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)