Bentley Bentayga: SUV di lusso a Francoforte
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/204033.jpg)
La prima vettura a baricentro alto firmata Bentley si svela al salone tedesco
Il mercato dei SUV è in continua espansione anche nell’alto di gamma, per questo marchi carichi di storia e di blasone come Bentley hanno preso a cuore, molto seriamente la questione, ed al salone di Francoforte ha debuttato la Bentayga, il primo SUV nella storia del Brand inglese.
Si tratta di un autentico salotto viaggiante, un vero e proprio attico a quattro ruote, capace di spingersi fino a 301 km/h di velocità massima, e vuole rappresentare l’iperuranio tra i SUV di ultima generazione. Anche l’accelerazione, considerando il peso di oltre due tonnellate, è da brivido, con uno 0-100 km/h coperto in soli 4,1 secondi.
Tutto questo però, non influisce più di tanto sull’ambiente, visto che le emissioni, nonostante le prestazioni mostruose, si limitano a 292 g/km di Co2, grazie al contributo del sistema di disattivazione dei cilindri e dello start&stop.
Spinto da un W12 accoppiato ad un [glossario slug=”cambio-automatico”] ad 8 rapporti, il SUV firmato Bentley offre al guidatore ben 8 modalità di guida e si fa rispettare anche in curva per via della trazione integrale e del controllo attivo del rollio. Tanta dinamicità è assicurata dalla nuova piattaforma realizzata in alluminio, partendo dalla base dell’Audi Q7, che consente un risparmio di peso di ben 236 kg.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/14949-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-a3-allstreet-plug-in-hybrid-2.jpg)