Aziende russe a Torino in cerca di partner
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/006876.jpg)
Una dozzina di aziende russe specializzate nell’automotive si apprestano a visitare Torino in cerca di partnership (11 e 12 novembre)
Russia e Italia si incontreranno a Torino l’11 e il 12 novembre prossimi. Non è una partita di calcio della nazionale ma è una visita di cortesia e di collaborazione che compiranno 12 operatori russi dell’automotive, giunti in Piemonte per incontrare diverse imprese del settore, con la collaborazione della Camera di Commercio di Torino e sotto la gestione del Centro Estero per l’internazionalizzazione.
L’obiettivo è molto semplice: facilitare i contatti tra Case costruttrici russe come Avtovaz, Sollers, Gaz e Kamaz e società che forniscono componenti al mondo dell’auto, per effettuare uno scambio di tecnologia e avviare partnership produttive, con reciproco interesse. Gli italiani potranno conoscere la domanda del mercato russo, per capire dove è possibile proporre delle forniture ai siti russi di Fiat e Magneti Marelli.[!BANNER]
Ci sarà anche un workshop in cui l’ente governativo Sez illustrerà le agevolazioni per gli investimenti nelle aree di Togliattigrad ed Elabuga, cui seguiranno vari incontri tra i singoli operatori.
Le prospettive per le imprese italiane sono interessanti, visto che Avtovaz ha annunciato di voler arrivare a produrre 1,2 milioni di auto entro il 2018 su piattaforma Logan e Lada, utilizzando anche il sistema di acquisizione dei fornitori collaudato dall’alleanza Renault-Nissan.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/14949-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-a3-allstreet-plug-in-hybrid-2.jpg)