Auto GP: la prima è di Filippi
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/004670.jpg)
Nella gara inaugurale del nuovo campionato di Auto GP è Luca Filippi il protagonista assoluto
Nella gara inaugurale del nuovo campionato di Auto GP è Luca Filippi il protagonista assoluto, l’ex pilota di GP2 capitalizza al massimo l’esperienza maturata a bordo delle monoposto propedeutiche alla F1 e taglia per primo il traguardo.
“Sapevo di essere uno dei pochi ad avere gomme nuove – ha dichiarato Filippi dopo la gara – e sapevo che l’unico modo per sfruttarle era girare da solo. Per questo con il team abbiamo deciso di fermarci presto, e anche il pit-stop è andato benissimo, avevo studiato l’entrata e l’uscita box nei giorni scorsi per essere sicuro di essere il più veloce possibile, e tutto ha funzionato al meglio”.[!BANNER]
Dietro di lui sono arrivati altri due italiani, Piscopo e Onidi che hanno battagliato per la seconda piazza con un duello che ha portato a un podio tricolore. “Sono partito bene, e ho iniziato a pressare Onidi – ha spiegato Piscopo – ma pur essendo un po’ più veloce di lui non era abbastanza per passarlo. Ci sono riuscito grazie alla strategia del team, e il secondo posto mi soddisfa, è un buon inizio. In questa gara semplicemente Filippi era più veloce, non di moltissimo, ma di quel tanto che è bastato per stargli davanti”. Parole obiettive e sincere a cui fanno eco quelle di Onidi: “sapevo che con le gomme nuove loro avevano un po’ di vantaggio, e ho provato a spingere forte fin da subito. Poi visto che la vettura andava bene e ho deciso di ritardare la sosta fino all’ultimo. Un podio in ottica campionato non è male, ma essendo stato in testa finire terzo non mi soddisfa appieno“.
Insomma, il campionato di Auto GP parte nel segno del colore azzurro e promette grandi opportunità per i nostri portacolori.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/14949-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-a3-allstreet-plug-in-hybrid-2.jpg)